Misure e Dimensioni del Bagaglio a Mano

Le compagnie aeree hanno regole diverse per quanto riguarda le dimensioni e il peso del bagaglio a mano. Alcune potrebbero addebitare costi aggiuntivi se il bagaglio a mano è troppo grande o troppo pesante. Samsonite è a disposizione per aiutarti a fare la scelta giusta per il tuo viaggio in aereo, in modo che il tuo viaggio sia il più possibile privo di problemi. Abbiamo una serie di opzioni per ogni compagnia aerea, per cui troverai sicuramente qualcosa che fa per te.*

Underseater vs bagaglio da cappelliera

Il bagaglio underseat è un bagaglio a mano che si inserisce sotto il sedile dell'aereo di fronte a te. Si tratta di una soluzione pratica, in quanto puoi avere i tuoi oggetti più importanti vicino. I nostri underseaters possono contenere i vestiti per almeno un paio di giorni.

Il bagaglio da cappelliera è un bagaglio più grande che deve essere riposto nella cappelliera. Sono comprese le piccole valigie e i borsoni. Il nostro bagaglio a mano è disponibile in diverse dimensioni e si può scegliere tra materiali rigidi, morbidi e alluminio.

Come sapere quale bagaglio si può portare a bordo?

Tieni presente quali sono le compagnie aeree con cui voli di più e controlla le regole sulle dimensioni del bagaglio a mano (lunghezza x larghezza x profondità). Non dimenticare di rispettare il peso consentito, perché alcune compagnie aeree potrebbero pesare il tuo bagaglio a mano prima dell'imbarco. Offriamo opzioni per il bagaglio a mano per ogni compagnia aerea, già incluse nella tariffa passeggeri o consentite pagando un supplemento. Scopri il nostro assortimento completo di bagagli a mano.

Quali sono le dimensioni di un bagaglio a mano?

Un bagaglio a mano standard misura generalmente 56 x 36 x 23 cm, che corrisponde alle specifiche della maggior parte delle compagnie aeree in Europa e negli Stati Uniti. Tuttavia, è sempre consigliabile verificare le regole precise della tua compagnia aerea, in quanto potrebbero variare.

Quali sono le dimensioni standard di un bagaglio a mano?

Le dimensioni standard di un bagaglio a mano variano a seconda della compagnia aerea, ma le misure più comuni sono 55 x 40 x 20 cm. Le compagnie aeree a basso costo come Ryanair e Wizz Air spesso applicano restrizioni più rigide, mentre compagnie come Air France offrono maggiore flessibilità. Ricorda anche di controllare il peso consentito, che di solito va dai 7 ai 10 kg.

Quanto può pesare un bagaglio a mano?

Il peso massimo di un bagaglio a mano di solito varia tra i 7 e i 10 kg. Alcune compagnie aeree, come EasyJet, non stabiliscono limiti di peso rigorosi, purché il bagaglio rientri nelle dimensioni consentite del bagaglio a mano e possa essere sistemato negli appositi compartimenti. Assicurati sempre di verificare le regole della tua compagnia aerea prima della partenza per evitare spiacevoli sorprese o costi aggiuntivi.

Quale dimensione di valigia per un viaggio di una settimana?

Per un viaggio di una settimana, si consiglia una valigia con una capacità tra 50 e 60 litri. Questo corrisponde generalmente a una valigia di dimensioni medie, circa 61-66 cm di altezza. Questo formato offre abbastanza spazio per 5-7 cambi d’abito, articoli da toeletta e altre necessità. Se preferisci viaggiare leggero, una valigia che rispetta le dimensioni del bagaglio a mano potrebbe essere sufficiente, purché tu rispetti le limitazioni di dimensioni e peso della compagnia aerea.

Quale dimensione di valigia per un soggiorno di due settimane?

Per un viaggio di due settimane, scegli una valigia con una capacità da 70 a 90 litri, equivalente a una valigia grande (28-30 pollici). Con questa capacità puoi portare vestiti per 10-14 giorni, scarpe e souvenir. Se hai intenzione di lavare i vestiti durante il soggiorno, una valigia di dimensioni medie potrebbe essere sufficiente. Tuttavia, per un maggiore comfort, una valigia grande è l’opzione ideale per viaggi più lunghi.

Qual è la dimensione di valigia più comune?

La dimensione della valigia ideale dipende dalla durata del viaggio:

  • Valigie da cabina (20-22 pollici): Perfette per brevi viaggi e per evitare le spese di registrazione dei bagagli.
  • Valigie di dimensioni medie (24-26 pollici): Ideali per un viaggio di una settimana, in quanto offrono un buon equilibrio tra capacità e portabilità.

Per viaggi brevi, i viaggiatori italiani preferiscono spesso valigie che rispettano le misure standard del bagaglio a mano, conformi alle normative delle compagnie aeree.

*Le compagnie aeree possono applicare restrizioni di dimensioni e peso diverse per i bagagli a mano e le restrizioni applicabili possono cambiare nel tempo. Samsonite non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale applicazione di altre restrizioni o per eventuali modifiche delle stesse. Ci impegniamo a pubblicare informazioni aggiornate sul bagaglio a mano; tuttavia, si consiglia vivamente di verificare con la propria compagnia aerea prima del viaggio, poiché le restrizioni relative alle dimensioni e al peso del bagaglio a mano sono soggette a modifiche.